Stay at Home – Emanuele Palucci

‹‹ Si può viaggiare una vita intera senza riuscire a vedere niente ››

Ho sempre considerato la vita un grande viaggio, forse per questo ho amato e sognato l’idea di partire da solo senza un biglietto di ritorno ed una meta precisa.
Dipingere mi ha aiutato ad intraprendere viaggi visionari, scoprendo albe, incontrando luci, catturando l’energia inarrestabile della vita attraverso la mia anima e nell’anima del mondo.
“Stay at home” è un catalogo di tristezza, fatica e latente depressione, per una libertà improvvisamente tolta, verso una luminosa rinascita, seppur tra malinconia ed angoscia.
Devo la mia passione non ad un artista famoso, nè ad un percorso accademico, ma a mio zio, dotato di talento senza averne pienamente coscienza, che prima di partire per un viaggio, non a caso lungo e complicato, mi passò a salutare regalandomi i suoi pastelli in una malandata scatola di alluminio.
Da quel giorno, non ho più smesso di disegnare.
Emanuele Palucci

 

 

Finalmente il catalogo “Stay at Home” è concluso, porta al suo interno 28 tra le opere più significative che la mano di Emanuele ha creato durante questo lockdown, luoghi e prospettive sono scelti per accompagnarlo nei luoghi di tanti viaggi impossibili da fare.

Tutto sembra fermo e le intense fusioni di colore ci catturano e ci trasportano in quei luoghi. Le tonalità rivelano uno stato d’animo amaro che recupera vitalità con il susseguirsi delle opere.

I quadri ed il catalogo sono acquistabili contattando in privato direttamente l’artista tramite il suo profilo instagram @emanuele_palucciart o durante le diverse exibitions dello stesso in programma.

 

Renato Zani

 

Condividi questo Articolo